Carrozzeria Bulf Carrozzeria Bulf
>> Suggerimenti >> Manutenzione della carrozzeria

Alcuni consigli per chi vuole che la propria auto rimanga più bella il più a lungo possibile:

CONSIGLI SULLE PRECAUZIONI

  1. Evita gli alberi! Due grandi nemici della carrozzeria della tua auto sono la resina degli alberi e gli escrementi di uccelli. Se trovi una macchia di questo tipo sull’auto, rimuovila il più rapidamente possibile, lavando con acqua e, se necessario, con un sapone leggero.
  2. Attento a benzina e antigelo. Rimuovi queste sostanze lavando la superficie con acqua e detergenti per auto.
  3. Non togliere il ghiaccio se non è necessario. Soprattutto, non usare raschietti o oggetti rigidi, perché rischi di graffiare la superficie.
CONSIGLI SUL LAVAGGIO CORRETTO DELL’AUTO
  1. Lucida la tua macchina una volta all'anno. Usa solo cere non abrasive e panni morbidi.
  2. Lavala spesso, preferibilmente a mano. Con lo sporco pesante usa un sapone liquido leggero o un detersivo apposito per auto. Evita di strofinare con troppa energia o di utilizzare getti d'acqua troppo potenti: rischi di segnare in modo permanente la vernice.
  3. Lavala nel modo giusto. Non lavare l'auto in pieno sole (sempre all'ombra) e non strofinare l'auto con panni asciutti. Usa sempre panni appositi umidi.
  4. In primavera effettua un lavaggio sottoscocca, per eliminare sale e ghiaia dal telaio, accumulatasi durante l'inverno.

(Altro suggerimento interessante: Auto appena verniciata)

Taibon Agordino (BL) | Via Campagna, 3 - 32027 | tel/fax: +39 0437 63717 | cell: +39 349 7736840 | email: giorgio.bulf@libero.it | © 2016